Home

Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_netpack.png
Stampa

La Normanna F.C.

Chi ben comincia...

La Normanna ci riprova. Iscritta dal suo presidente al I trofeo estivo al "Bonaiuto Somma" di Mascalucia, mercoledì 11 Luglio ha esordito con una convincente vittoria per 2 a 1 contro "Luna Blu Ingrosso". Sulla base di una ottima difesa con un Sapia straordinario ed un Buemi a lui complementare, gli Yellows passano in vantaggio nei primi minuti grazie ai due fratelli Ursino: dopo una azione d'attacco, capitan Riccardo recupera una palla al limite dell'area avversaria e la serve indietro a Gianluca che mette all'incrocio alla destra del portiere con un tiro imprendibile. La Normanna macina gioco per tutto il primo tempo con Salice, Cannavò e lo stesso Ursino G. e pressa alto quando può con uno straordinario lavoro di Mazzamuto, Ursino R. e Di Perna in avanti che portano più volte all'errore la difesa avversaria. Ripetuti traversoni dalla sinistra di Ursino R. ed affondi di Di Perna mettono in condizione a turno Mazzamuto, Salice, Cannavò, Buemi e Sapia di concludere senza fortuna.

Nel secondo tempo La Normanna cala fisicamente e dopo qualche decisione arbitrale dubbia, gli avversari pareggiano conquistando una palla persa a centrocampo da Ursino R. e finita, anche fortunosamente e per distrazione generale, al centravanti avversario davanti al portiere Luca che viene beffato da un colpo di testa telefonato.

Azione spettacolare tra Mazzamuto, Ursino R. e Cannavò, quest'ultimo anzicchè concludere, passa la palla a Mazzamuto finito in fuorigioco. Da lì a poco matura il goal della vittoria. Buemi in posizione di ala destra arriva quasi sul fondo e serve un passaggio a Mazzamuto che deve solo deviare in porta a portiere battuto. E' il 2 a 1 finale.

Migliori in campo certamente Sapia nel primo tempo e Buemi, ottima la prova di Di Perna spina nel fianco sulla destra; buona la prova di Rapisarda che disputa il secondo tempo al posto di Sapia e sfiora il goal. Cinico nel momento topico Mazzamuto e quantità e qualità per Cannavò e Ursino G. Ottimo l'innesto a metà campo di Salice. Straquadanio a sinistra ha contenuto e attaccato senza problemi così come il nuovo innesto a destra. Luca determinante in alcuni interventi e capitan Ursino R. che ha lottato fino alla fine su ogni palla smarcando più volte i compagni per azioni pericolose. Infine non dimentichiamo che in panchina erano pronti ad entrare giocatori del calibro di Sciacca e Monaco.

 
< Prec.   Pros. >