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L’uomo col pigiama

Questa crisi colpisce tutti, anche questo sito non riesce più a trovare “giornalisti” disposti (a gratis) a commentare le gesta calcistiche della nostra squadra. Ecco che, si da ad uno, che magari non ha neanche visto la partita, la lista dei giocatori, la sequenza dei goal ed infine gli si spiattella qualche pettegolezzo, detto negli spogliatoi, tipo “il Presidente prima convoca delle mummie e poi pretende che in campo corrano come dei ventenni” oppure “Questa sera gli avversari sono fortissimi, perdiamo di sicuro”, che siano veri o no poco conta. Il risultato è l’articolo “Riapre per un giorno il Museo Egizio”.

l'uomo col pigiamaChi c’era, ieri sera, sa che ognuno ha fatto la sua parte e tutti, più o meno, hanno giocato allo stesso livello. I pettegolezzi, si sa, creano discordie, tensioni ed ecco che ci vuole un pacificatore, chi sia non importa: se non è vero che c’è tensione, figuriamoci quanto è inventato uno che risolve un problema che non esiste. Se Di Manno avesse segnato l’ultimo goal, anziché il primo, chi crediate fosse stato il salvatore della Patria? E chi avrebbe dato inizio alla rimonta? A proposito, non può esserci un salvatore perché non c’è nessuna Patria da salvare. La Normanna ha sempre vinto quest’anno e una sconfitta avrebbe solo reso più interessante la sfida.

 Il presidente sul muro ha scritto “bella impaginazione” ma si legge “bella immaginazione” ed ha fatto centro. Anche i più grossi quotidiani hanno giornalisti che commentano partite che non hanno mai visto, che alimentano polemiche che non esistono, che smentiscono le polemiche che loro stessi si sono inventati, che mettono voti di fantasia nelle pagelle. Chi gioca al fantacalcio lo sa; ci sono giocatori che, anche se non toccano palla, hanno la sufficienza assicurata.

Questo è il quarto potere, si può prendere un uomo col pigiama e farlo diventare superman, ma tutto questo lo sapevate gia!  


quarto potere

Lei si preoccupa di quello che pensa la gente? Su questo argomento posso illuminarla, io sono un'autorità su come far pensare la gente. Ci sono i giornali per esempio, sono proprietario di molti giornali da New York a San Francisco (Kane)

 
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