Home arrow La Storia

Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_fichera.png
Storia
 
la squadra
 
La Normanna F.C. nacque  nel 1997 ad opera dell’imprenditore catanese Ivan Mazzamuto, ex calciatore, attuale presidente.
L’idea venne accolta favorevolmente da tutti quei ragazzi che per anni hanno partecipato alle partite amichevoli organizzate dal  Mazzamuto a scopo ricreativo e che nel 1997, appunto, hanno aderito al progetto. Infatti, La Normanna F.C., in un certo senso è sempre esistita: le partite organizzate prima del 1997 sono state sempre un momento di aggregazione tra amici dove era possibile vedere anche del bel calcio giocato.
La società non è a scopo di lucro e raccoglie al momento 15 tesserati, tra questi, ex calciatori  che hanno militato dalla 2° categoria  all’ eccellenza.
In questi 10 anni appena compiuti la società si è attrezzata come una vera e propria squadra professionista. Si allena costantemente 2 volte a settimana e gioca frequentemente partite amichevoli e campionati aziendali. I colori sociali sono il bianco-giallo-verde con scudo rosso. 
Il medico sociale è il Dott. Riccardo Ursino, mentre l’amministratore delegato è il Rag. Mario Granata.
Nell’arco dell’anno si organizzano incontri amichevoli con squadre rappresentative di enti pubblici o privati e delle forze dell’ordine, talvolta anche compagini che partecipano ai tornei FIGC delle varie categorie.
L’età media è 36 anni ed il livello complessivo tecnico consente di affrontare squadre fino alla prima categoria.