Home

Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_fichera.png
Stampa

LE “PILLOLE” DI PINZI MONIO 

Salve a tutti cari amici.Oggi inauguriamo una nuova rubrica che seguirà i gloriosi calciatori de “La Normanna” nei luoghi dove stanno effettuando la preparazione per affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione calcistica.Oggi ci troviamo presso la ridente località di Briatico dove abbiamo incontrato il nostro caro N. 6 Mario Granata, possente difensore centrale, a cui abbiamo rivolto alcune domande: 

Mario G in ritiro a BriaticoD. Buongiorno G, come procede la preparazione?

R. Si lavora duro, ma faticare in questo momento permette di presentarsi in condizione fisiche buone per l’inizio di campionato. 

D. Insieme all’allenamento seguite anche una dieta?

R. Si, la dieta è fondamentale. Certo ho una fame che mi calerei una cona, ma preferisco non pensarci. 

D. Quando ritieni di raggiungere la condizione ottimale?

R. Ancora è presto. Credo ci voglia ancora qualche settimana per vedere i risultati. 

D. Sei cosciente di essere una colonna storica della squadra?

R. Si, in effetti chi i smuove…. ci devono provare! 

D. Quest’anno in molti hanno provato il tuo ruolo. Ti senti un po’ messo sotto pressione?

R. Io lavoro, sudo, faccio la dieta solo per un obiettivo: essere titolare. 

D. I tifosi vorrebbero anche qualche gol in più da parte tua…

R. Ogni azione avversaria che riesco a sventare mi dà la stessa gioia che segnare e comunque, dato che ogni gol che faccio mi costa “quanto la germania” per le bevute che devo offrire a fine gara, preferisco segnare poco. 

D. Ci puoi dire qualcosa in merito ai metodi di allenamento?

R. Di questo dovreste chiedere ai preparatori atletici. Io mi occupo solo di fare al meglio ciò che mi chiedono. Posso solo dirvi che alcuni esercizi, tipo il mulinello o il trenino, richiedono un notevole dispendio di energia. Al solo pensiero già mi sento stanco..

D. Ok Mario, vuoi fare un saluto ai tifosi?

R. Un caloroso abbraccio a tutti i tifosi de “La Normanna” . Non vedo l’ora che si inizi a giocare, sono sicuro che ne vedrete delle belle. Un saluto particolare al mio caro presidente a cui sono legato da una profonda stima, amicizia e simpatia. Il presidente è una persona splendida che si impegna e si sacrifica tantissimo per questi colori. Anche per questo io nutro per lui un’ammirazio…….  

Bene, bene, ringraziamo Mario per questa intervista e scusateci per l’interruzione ma abbiamo avuto problemi di…. “lingua”.Gustatevi questa favolosa clip dove vedrete il nostro mitico N. 6 prepararsi per la nuova stagione.A noi non rimane altro che salutarvi dandoci appuntamento alle prossime “pillole”.

Grazie a tutti.

Arrivederci. 

M. P.

guarda qui la preparazione atletica precampionato. 

 
< Prec.   Pros. >