Home

Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_laserch.png
2 novembre 2008 - Le pagelle Stampa

della 9. Giornata di Candido Ursino e Tosattino ...continua...

Le pagelle di Candido Ursino agli Svevi: 

 Le pagelle di Tosattino

Floresta voto 7: In difesa gioca semplice e difficilmente sbaglia, dal suo lato non si passa ed è sempre pronto a fare ripartire l'azione senza buttare la palla.

Qualtieri voto 4: Disastroso in difesa, apre la serata negativa col retropassaggio-assist per l'inserimento di UrsinoG che provoca il primo rigore.Poco lucido in costruzione e per finire si fa parare un rigore che calcia malamente dopo una brutta bestemmia.NERVOSO.
 

Guglielmino voto 6,5: Segna un gol aumentando il suo bottino personale ma ne sbaglia anche uno molto facile come spesso gli succede, se migliorasse tatticamente...non sai mai dove trovarlo!

Arancio voto 4,5Anche lui non pervenuto in fase difensiva dove si fa facilmente superare dall'avversario di turno lasciando praterie alle sue spalle.SVOGLIATO.

Cannavo' voto 7: Il gigante esalta la sua ottima prova impreziosendola con alcune parate degne di un portiere.Non sbaglia il rigore che tira di precisione e in campo offre tutta la sua fisicità e un prezioso senso tattico.

Granata voto 5,5: Il "G" si tira la sua partita dignitosamente ma non può molto quando tutti i maggiori pericoli vengono dalle fasce; così quando va a chiudere le falle dei compagni gli avversari sono ormai in superiorità numerica ed hanno gioco facile.ABBANDONATO.

Cutuli voto 6,5: Tecnicamente può e deve migliorare ma rispetto a qualche tempo fa ha fatto passi da gigante.Gioca di anticipo coi piedi, la testa e non è tanto facile superarlo. in più si concede anche qualche "tocchetto" che testimoniano maggiore sicurezza.

Conti voto 5: La qualità l'aveva già mostrata la settimana prima nell'esordio con gli orange giocando semplice e rasoterra ma stavolta in una squadra dove i movimenti sono un pò casuali e le posizioni improvvisate spesso è costretto a lanciare lungo per mancanza di appoggi vicini a centrocampo ma non fa altro che agevolare il recupero della palla agli avversari che hanno la difesa ben schierata.SPAESATO.

Ursino G. voto 7: Quasi tutte le azioni passano dai suoi piedi, i compagni lo cercano e spesso riesce a metterli in condizione di creare pericoli approfittando degli inserimenti dei compagni nei "corridoi" lasciati dagli avversari.Il rigore non è una sua specialità.

Fichera voto 5: Al rientro dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori per un pò mostra di poter dire la sua in un centrocampo povero di idee ma si mostra un fuoco di paglia perchè dopo qualche buono spunto la stanchezza prende il sopravvento e non riesce più nè a tamponare nè a costruire.STANCO.

Badala' voto 7: Non segna ma fa segnare, corre su tutto il fronte offensivo e spesso rifinisce per il compagno di reparto che ringrazia.

Sciacca voto 4,5: L'assenza del numero 7 non può essere più un alibi, sembra la brutta copia del giocatore cuore&grinta che conosciamo: non contrasta, non trova uno scambio decente coi compagni e sembra restare colpevolmente fuori dal gioco aspettando qualcosa da loro che purtroppo non arriva mai ma, dal canto suo, non fa nulla per "cercarsi il pallone".MALINCONICO.

Idonea voto 7,5: Si conferma in un ottimo stato di forma, tagliando la difesa avversaria in tutte le direzioni,corre, dribba (anche troppo), prende falli, tira e segna, stavolta sono 4 e il capocannoniere del torneo è avvisato. Peccato per un pò di eccessi da solista che gli costano mezzo voto in meno.

Ursino voto 6: Obiettivamente, in una barca che affonda si perde anche lui ma sembra l'ultimo a smettere di remare. Gli spunti offensivi, seppur poco incisivi vengono quasi sempre dai suoi piedi offrendo qualche buon passaggio e diversi tiri in porta senza fortuna ma stavolta è veramente poco assistito dalla squadra. CAPARBIO.

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >