Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_fichera.png
22 giugno 2008 - 22.50 Stampa

Le pagelle della 37° giornata... continua...

Simone voto 5
Lento nelle rimesse. Si ostina a fare rilanci lunghi, anche quando gli avversari hanno recuperato posizione, invece d'appoggiare al compagno più vicino. "Se fai come Simone" prima o poi un goal lo prendi, e lui, su un suo rilancio sbagliato, l'ha preso. "batti in aria le mani"...

Arancio voto 5
Poco determinato. Concede troppo all'avversario sulla sua fascia di competenza. In avanti non spinge quasi mai. Forse avrebbe voluto giocare da ultimo uomo, ma, anche in questa occasione, si dimostra poco convinto nel chiedere lo scambio di ruolo al compagno.

Qualtieri voto 5
Soffre più del dovuto i continui cambi di fronte che trovano scoperta la retroguardia. Un maggiore senso della posizione avrebbe potuto sopperire alle mancanze dei compagni di reparto che spesso ritardano a recuperare la posizione. Quando gioca sulla fascia sa essere più incisivo sulla partita con i suoi inserimenti che creano pericolo in avanti e spesso lo portano a segnare.

Rapisarda voto 5
Parte in difesa sulla fascia destra, spesso in affanno sopratutto quando, una volta superato, deve recuperare sull'avversario. Quando si sposta in avanti su di lui i  difensori avversari vanno sistematicamente al raddoppio. Riesce a creare qualche occasione di pericolo sfiorando il goal e servendo i compagni ma anche lui, come tutta la squadra, non è in giornata e non riesce a concretizzare nulla.

Ursino voto 5
Schierato a centrocampo si impegna come può ad arginare gli attacchi degli avversari e a far ripartire la squadra. Si vede che spende molte energie a ricoprire un ruolo che non è suo; quando si spinge in avanti arriva spesso in affanno e le sue conclusioni sono da dimenticare. In attacco in coppia con Mazzamuto era più incisivo sulla partita, ma questo ormai è solo un ricordo, sono 4 mesi che con Mazzamuto in campo non segna mentre da solo in avanti o con Sciacca o Rapisarda di recente ha firmato due doppiette. Noi lo vorremmo vedere tornare a giocare in attacco ma chissà in quale ruolo verrà schierato la prossima partita...


Mazzamuto voto 5
Alla prima conclusione in porta si fa male, ma, nonostante l'infortunio, continua a giocare, e da bomber di razza riesce a segnare un goal, raggiungendo quota 50 goals in questa stagione. Un bel bottino!. Evidentemente i suoi compagni non si rendono conto della sua condizione, e continuano a focalizzare tutte le azioni d'attacco su di lui invece di trovare delle alternative.

Sciacca voto 5
E' fra quelli che corrono di più nonostante la caviglia dolorante. E' Sistematicamente ignorato dai compagni tutte le volte che tenta di smarcarsi, forse a causa del taglio di capelli troppo corti che lo rendono irriconoscibile. Qualche conclusione pericolosa. Sfiora più volte il goal ma senza fortuna. Inizia in avanti, ma spesso da una mano in difesa. Poi gioca al centro della difesa ed infine chiude in avanti. Insomma le prova tutte, come del resto tutta la squadra, ma oggi non c'era niente da fare.

G.S.                 

 
< Prec.   Pros. >