Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_nsg.png
Stampa

Le Pagelle di TOSATT...ino

 

Image    Image 
 La Normanna f.c. 4 - 0 X  Reparto Mobile

 

Incontro delicato viste le ultime deludenti prestazioni offerte dalla squadra... era necessario dare una scossa e tutti hanno risposto con una prova eccellente, dando prova di grinta, buone trame di gioco e ottime finalizzazioni che portano ad un giusto rotondo risultato. La squadra, in un campo che permette di giocare, (contrariamente al mini-velletri) non butta via la palla, cercando di giocarla sempre partendo dalla difesa e nel primo tempo, con le energie fresche sembra poter controllare l'incontro agilmente. Nel secondo, un pò per stanchezza, un pò per il risultato ben saldo e l'orgoglio dei poliziotti ancora vivo, il team del Presidente Mazzamuto arretra un pò troppo nella propria metàcampo senza però subire tiri in porta. Buona la prova dei nuovi arrivi sia in difesa che in attacco. Adesso il Presidente avrà il problema delle scelte come in una grande squadra che si rispetti.
 
BELLIA F. voto 6,5: Una delle novità della giornata odierna. molti non conoscevano i suoi strani modi di stare in campo, nessun completino da portiere, niente guanti da portiere e qualcuno prima della partita borbottava: "ma siamo senza portiere?" - "state a vedere" rispondeva chi lo conosce bene. il portierone non viene impiegato molto ma da cmq sicurezza, effettua con naturalezza una paratona importante respingendo in tuffo una punizione dal limite, un paio di uscite evitano guai seri. highlander.
 
SCIACCA voto 6: gioca a sinistra da terzino e nonostante non sia la sua fascia preferita mantiene bene la posizione, fa giocate semplici e quasi mai si trova in difficoltà.. peccato per un passaggio pericoloso in orizzontale a servire un avversario.
 
PERCOLLA voto 6: Anche lui una novità in difesa, buona la sua prestazione, mantiene sempre la posizione e dal suo lato non si passa, dimostrando un ottimo senso tattico e una buona fisicità.
 
SPEDALE voto 7: altro volto nuovo della squadra, in posizione centrale di difesa si intende subito bene col compagno di reparto Pintaldi, non perde una palla di testa ed effettua parecchi anticipi sull'avversario di turno che ha vita difficile per tutto l'incontro.
 
PINTALDI voto 7: Insieme a Spedale formano il muro difensivo, il solito combattente, quasi impossibile superarlo, chiude tutti gli spazi con grinta e velocità concedendosi anche qualche preziosismo (vedi colpo di tacco in area). Si becca l'ennesima ammonizione per proteste. recidivo.
 
FLORIO voto 6,5: Gioca solo il secondo tempo per effettuare un turn over richiesto dal presidente e dimostra subito di essere molto attivo sulla fascia destra dove fa ripartire spesso l'azione con giocate rasoterra.
 
BERTINO voto 7: Il piccolo centrocampista è in palla, gestisce il gioco con i compagni di reparto ed effettua 2 splendidi assist per il secondo e terzo gol dell'incontro. Esce nel secondo tempo e la sua assenza si fa sentire.
 
URSINO G. voto 6,5: Il solito ruolo di tappabuchi davanti alla difesa, fraseggia bene con bertino nel primo tempo, mette lo zampino sul 2° gol, recuperando a centrocampo il pallone che passa a Bertino per l'assist a Straquadanio. effettua l'assist "veloce" per il 4° gol di Straquadanio. Nel secondo tempo rimane da solo al centro del campo risentendo dell'uscita di Bertino e gli avversari spesso lo mettono in mezzo.
 
STRAQUADANIO voto 7,5: Quando parte sulla fascia da sempre la sensazione di creare qualcosa di pericoloso, oggi gioca di più con i compagni rispetto alle ultime uscite, effettua un lavoro duro sulla fascia salendo e scendendo per tutto l'incontro e corona la sua ottima prestazione con 2 gol di ottima fattura. Pendolino.
 
URSINO R. voto 6,5: Anche il capitano resta fuori il primo tempo per turn over. nel secondo tempo entra bene in partita effettuando ottime giocate, fa girare il pallone a centrocampo e si fa trovare anche in difesa quando la squadra nel secondo tempo soffre un pò gli assalti (sterili) degli avversari.
 
RAPISARDA voto 6,5: Ia sua tecnica non è una sorpresa ma oggi, nonostante rientrasse dopo un infortunio, si è dilettato anche in alcuni allunghi sulla fascia dimostrando di avere voglia di fare e di aver recuperato energie...mette dentro degli ottimi calci d'angolo, peccato per qualche chilo in più.
 
MAZZAMUTO voto 7: Una gara senza soste, il presidente corre molto, perfino a difendere, sbaglia qualche sponda per i centrocampisti consegnando palla agli avversari ma il gol che chiude virtualmente la partita servito da uno splendido assist di Bertino è una perla di tecnica con sombrero al difensore e colpo di testa che scavalca il portiere.
 
GUZZETTA voto 6,5: L'attaccante vero si vede quando realizza le occasioni che ha durante una partita. Beh, lui fa centro alla prima occasione dopo pochi minuti e già è un gran merito perchè mette subito in discesa la partita, poi si perde un pò, forse anche non assistito a dovere, ma anche senza nette occasioni da rete tiene in tensione la difesa avversaria che spesso è costretta a commettere falli per fermare la sua imprevedibilità.
 
DI MANNO voto 6: gioca solo metà del secondo tempo dove offre la solita grinta e una mano all'amico Sciacca nei minuti finali sulla fascia sinistra quando c'è da soffrire il ritorno degli avversari.

 

                                                                                        G.U.       

 
< Prec.   Pros. >