Entra .login

 Nuovo utente? Registrati

Sponsor

sponsor_fichera.png
Stampa

6 maggio 2008.

minuto di raccoglimento per Filippo Raciti

BENTORNATI

 

 

La Normanna fc    X Reparto Mobile 
 La Normanna f.c. 4 - 0 X  Reparto Mobile

 

 

Dopo due sconfitte consecutive e le conseguenti strigliate del Presidente, ottima prova dei ragazzi di Mister Pischetola, che con un rotondo 4 a 0 superano il X Reparto Mobile della Polizia di Stato. Allo stadio Falcone Borsellino di Paternò, si inizia con un doveroso omaggio alla memoria di Filippo Raciti, con la consegna ai colleghi dell’Ispettore da parte dell’Assessore allo sport del comune di Paternò Gianfranco Romano di una targa commemorativa.

Dopo un minuto di raccoglimento, si inizia a giocare, La Normanna scende in campo con diverse novità, assenti Pappalardo, Tirelli e C. Bellia, in campo dal primo minuto fanno l’esordio stagionale F. Bellia in porta, Guzzetta in attacco, Percolla e Spedale in difesa.

 

Ottimo avvio di gara degli Yellows (oggi in maglia bianca), che già al 5° minuto passano in vantaggio con un goal di Guzzetta, che ben lanciato da Rapisarda, supera di forza il suo avversario e trafigge con un preciso diagonale il Portiere Firringa in uscita. 1-0.

Passati in vantaggio La Normanna  continua a fare la partita, controllando il centrocampo, senza dare la possibilità agli avversari di rendersi pericolosi. Al 9° sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti battuto da Rapisarda colpo di testa di Stracquadanio che finisce alto sopra la traversa. Al 12° gli ospiti si affacciano dalle parti di Bellia, dal centrocampo spiove un pallone al limite dell’area, l’arbitro vede un fallo di Spedale sull’attaccante ospite e assegna un calcio di punizione poco fuori dalla lunetta dell’area di rigore. Ottima esecuzione dell’attaccante in casacca blu con palla indirizzata sotto la traversa, ma l’uomo ragno Bellia vola e devia in calcio d’angolo. Al 18° i locali vanno vicini al raddoppio con Mazzamuto, dalla fascia destra Rapisarda serve Guzzetta, che si accentra e serve una gran palla in area a filtrare a Mazzamuto che defilato sulla destra tira di prima intenzione, ma stavolta il portiere Firringa è bravo a chiudere lo specchio della porta e mette in calcio d’angolo. Il X Reparto Mobile si rivede poco più tardi in avanti sempre su calcio piazzato dal limite su presunto fallo di Pintaldi, che viene ammonito per proteste, ma il pallone si spegne alla sinistra del portiere Bellia.

Allo scadere della prima frazione di gioco arriva il raddoppio. Bertino (padrone del centrocampo assieme a G. Ursino) lancia magistralmente Stracquadanio che si inserisce centralmente dalle retrovie e beffa con un delizioso pallonetto il portiere ospite.

Non c’è tempo di rimettere la palla al centro in quanto l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

 

Durante l’intervallo, La Normanna sostituisce il n. 4 Rapisarda con il n. 10 R. Ursino e n. 13 Percolla con il n. 6 Florio.

Tatticamente non cambia nulla, anche se nel secondo tempo i ragazzi di mister Pischetola calano un po’ pensando più a gestire la partita. Gli ospiti cercano di creare qualche situazione pericolosa, ma non riescono ad andare oltre, grazie alla grande gara di tutto il pacchetto difensivo guidati dal sempre puntuale Pintaldi. Ci provano al 8°della ripresa dalla sinistra sempre su calcio di punizione dalla trequarti, con un tiro-cross calciato verso l’area di rigore che si stampa sulla traversa. E’ questa l’occasione migliore e l’ultima della gara  del X Reparto Mobile. La Normanna continua a  gestire palla senza affondare, fino al 17° quando Guzzetta subisce fallo a centrocampo, G. Ursino batte a sorpresa verso Stracquavargas (ottima prova nel nuovo ruolo di laterale sinistro avanzato), che si invola ancora una volta verso la porta ospite e dal limite trafigge per la terza volta Firringa. Gli ospiti tentano una sterile reazione, ma vengono ancora trafitti stavolta con Mazzamuto che ben imbeccato in area da un ottimo Bertino supera il diretto avversario con un sombrero e di testa anticipa il portiere per il 4 – 0. Nel finale c’è spazio anche per un'altra colonna storica de La Normanna il n. 8 “Ringhio” Di Manno che fa il suo esordio al Torneo ben figurando.

Vittoria meritata,  prestazione convincente e qualificazione quasi in tasca. Il presidente è servito!!!!

 

I.M.               

 

   

  Le pagelle di TOSATT...ino segue...        

        Le pagelle di Bacigalupo ( A. D.) segue... 

 
 
< Prec.   Pros. >